Hospitaleros sul Cammino di Santiago
Vuoi vivere una settimana di servizio all’insegna del Vangelo ospitando gente da tutto il mondo? Vuoi sperimentare l’ebrezza di aprire le porte per far spazio all’incontro con persone che si mettono in cammino da ogni dove per le più svariate ragioni e raggiungere Santiago? Vuoi provare a vivere l’accoglienza del prossimo secondo la sensibilità di san Francesco? Vuoi vivere spazi di preghiera, fraternità e lavoro secondo lo stile francescano insieme a noi frati? Beh… allora questa esperienza fa proprio per te!
Di cosa si tratta?
Ti invitiamo a metterti a disposizione dei pellegrini sulla via per Santiago donando un periodo della tua estate per vivere con i nostri frati presso il convento-albergue di Astorga. Potrai sperimentare tempi di preghiera, fraternità e lavoro insieme a loro per accogliere i pellegrini che si mettono in viaggio da ogni parte del mondo con le ragioni e le storie più diverse per raggiungere il corpo di San Giacomo. Ti dedicherai all’accoglienza secondo lo stile del Vangelo nella semplicità francescana cercando di rendere il luogo accogliente attraverso un sorriso, un dialogo, la disponibilità all’incontro e la pulizia degli spazi.
Quando?
Tra maggio e settembre.
In base alla tua disponibilità e a quella del luogo. Potrai metterti in contatto direttamente con fra Mirko, il frate italiano che vive ad Astorga, per avere maggiori informazioni.
Dove?
Presso il nostro convento di Astorga: Albergue de peregrinos franciscano (C. San Javier, 17, 24700 Astorga, León, Spagna)
Per chi?
Giovani o adulti… per chiunque desideri donarsi nel servizio e vivere aprendosi all’incontro con l’altro.
Per informazioni e iscrizioni
Contatta pure fra Mirko Montaguti: framirk@yahoo.it
Ti aspettiamo!!

