Convivio!

eventi

Settimana di vita fraterna per giovani

“Ragazzi, avete qualcosa da mangiare?”

In questo tempo estivo noi giovani frati ci rivolgiamo ai nostri coetanei per proporre un’esperienza semplice, fatta di ingredienti modesti, impastati di quotidianità.
La ricetta è facile: una settimana di vita fraterna, giovani e frati insieme; una giusta dose di preghiera e ascolto della Parola di Dio, di noi stessi e della vita; un pizzico di esperienza di servizio (in casa e presso una realtà caritativa); abbondante possibilità di essere ascoltati e di intrecciare nuove relazioni; dialogo e confronto anche con varie forme di vita cristiana (famiglie, sacerdoti, consacrati) q.b.
Dopo l’esperienza dello scorso anno, abbiamo pensato di caratterizzare questi giorni con un’attenzione particolare alla preghiera. Desideriamo crescere insieme nella cura del dialogo quotidiano con Dio, anche attraverso alcune forme di preghiera (Liturgia delle ore, Celebrazione Eucaristica, meditazione della Parola – Lectio divina, esame di coscienza, rosario, adorazione eucaristica, etc.), per gustare la bellezza del rapporto con il Signore nell’ordinario.
Dove?
A Padova, presso il convento S. Antonio Dottore, a contatto con la fraternità che già vive qui tutto l’anno.

Quando?

Dal pomeriggio di domenica 7 agosto al pomeriggio di domenica 14 agosto.

Chi può partecipare?

Giovani dai 20 ai 30 anni che portano nel cuore il desiderio di una vita cristiana più consapevole e profonda. Purtroppo possiamo disporre solo di 10 posti; per questo motivo ci riserviamo di accettare o meno le iscrizioni dopo un colloquio conoscitivo.

Con chi?

Con la nostra comunità francescana, in particolare con due o tre giovani frati che parteciperanno all’esperienza più da vicino.

Quanto costa?

La quota (un contributo alle spese domestiche, come si fa in qualsiasi famiglia) sarà indicativamente di 150 €, da definire meglio più avanti.

Come raggiungerci?

Ciascuno deve organizzarsi autonomamente, in macchina o in treno (non siamo lontani dalla stazione).

Per ISCRIZIONI e maggiori informazioni è necessario scrivere a giovanifrati@gmail.com

 

Vedi l’ evento in FB

Top